FERRATA CIMA CAPI + FERRATA FORTIFICAZIONI MILITARI CIMA ROCCA

IMPEGNO FISICO
IMPEGNO TECNICO
ESPOSIZIONE VUOTO
DISLIVELLO
PAESAGGIO
DURATA

FERRATA CIMA CAPI

100,00 €

6h

Età +12 anni

Tour organizzati su richiesta

FERRATA CIMA CAPI + FERRATA FORTIFICAZIONI MILITARI CIMA ROCCA

La prima parte del percorso è la ferrata cima Capi . Con il proseguo  alla visita alle fortificazioni militari della prima guerra mondiale l’ impegno fisico globale e il dislivello e i tempi di percorenza aumentano leggermente.Normalmente si verifica la condizione del gruppo o di ogni partecipante arrivati a cima Capi e si valuta assieme se proseguire verso punta Rocca o scendere più rapidamente dal sentiero Folletti.

Personalmente trovo bellissime le gallerie a cima Rocca numerosi sono le vecchie postazioni perfettamente conservate ma la grande attrattiva sono i due lunghissimi tunnel lunghi più di 200metri che attraversano la montagna da una parte all’ altra . Dal tunnel principale si diramano dei corridoi secondari che portano a finestre a sbalzo sulla roccia che un tempo ospitavano i pezzi di artiglieria che controllavano il nemico nel versante sottostante. Questa proposta è rivolta alle persone che dopo aver raggiunto Cima Capi volessero proseguire ed allungare di circa 1h 30 minuti il classico sentiero di rientro dalla ferrata Folletti .

INFORMAZIONI

Il ritrovo è previsto presso la nostra base a PIEVE DI LEDRO VIA NUOVA N°7 LAGO DI LEDRO 20 minuti da Riva del Garda parcheggio gratuito.

Per i turisti che non hanno la possibilità di raggiungerci offriamo il trasporto da zona Lago di Garda Nord solo tramite richiesta specifica in fase di prenotazione.

COSA DEVO PORTARE

Ogni partecipante deve indossare abbigliamento sportivo comodo e in base alla stagione il più adeguato.
Una giacca anti vento e felpa per le cime più alte, in caso di brevi rovesci.
Si consiglia di portare uno zainetto per una borraccia di acqua personale e qualche snack da consumare durante il tour.

Per le gallerie militari è fondamentale portarsi una luce a batteria.

COSA FORNIAMO

Tutta l’attrezzatura tecnica: guanti da ferrata, kit imbragatura, casco e moschettoni con dissipatore (lavati e disinfettati ad ogni utilizzo).

Il tour viene seguito da esperte guide alpine, incluso transfer andata e ritorno dalla nostra sede.

REQUISITI NECESSARI

E’ richiesto uno stato di buona salute e ottima condizione fisica.
Il tour ci impegna in un giro ad anello di circa 6 h, la parte di arrampicata è adatta anche a principianti ma necessaria una minima preparazione aerobica per l’avvicinamento e il ritorno.

COME PRENOTARE LA MIA FERRATA

La prenotazione va presa prima con accordo telefonico

Tel.+39 347 7847082 WHATSAPP
mail: trentinoclimb@gmail.com
oppure direttamente in ufficio a PIEVE DI LEDRO via Nuova n° 7 lago di Ledro

Specificando l’attività scelta, il nome e cognome del leader del gruppo. In fase di prenotazione viene chiesto nome, cognome, peso e altezza per ogni partecipante, necessario per la preparazione dell’attrezzatura tecnica, sarà chiesto di inviare la ricevuta di avvenuto pagamento. Successivamente l’ufficio vi invierà una notifica con la conferma della prenotazione: posti riservati, giorno e orario della ferrata.

Verificata la disponibilità con l’ ufficio bisogna versare l’ importo al nostro conto corrente bancario indicando come CAUSALE IL NOME DELL’ ITINERARIO SCELTO.

Cassa Rurale Trento – ITALIA

iban: IT 38 S 08304  01810  000010081269

swift: CCRTIT2T76A

Mirko Corn

SCRIVICI E TI CHIAMIAMO NOI

Leggi tutto

CAPTCHA immagine
2021-04-30T18:12:27+00:00
Torna in cima