Cos’è il Canyoning?

Cos’è il Canyoning?

Cos’è il Canyoning?

Canyoning in Val di Ledro, molteplici possibilità per fare discese nei più bei torrenti della zona.
E’ un esperienza entusiasmante caraterizzata da giochi d’acqua adrenalinici in ambienti mozzafiato, acqua cristallina. I canyon che circondano il Lago di Garda, sono tutto questo, unici con garanzia di divertimento! Si Perché ormai migliaia di persone li hanno percorsi e tutti ne sono rimasti affascinati.

Come si fa?

E’ semplicissimo basta prenotare ed il giorno prestabilito incontrarsi all’Hotel Ampola (Valle di Ledro), da li i canyon si trovano a 5 minuti di macchina. Guide alpine specializzate in canyoning (esperte, preparate, motivate) sono la vostra garanzia di sicurezza durante la discesa. Portate con voi il costume da bagno, asciugamano e ricambio, scarponcini da trekking alti (molto consigliati) in alternative scarpe antiscivolo.

Canyoning..quando e dove?

Si inizia a maggio per finire a settembre. Il punto di ritrovo è l’albergo Ampola in Val di Ledro (vedi cartina) ogni giorno alle 10.00, per i tour classici, Torrente Palvico e/o Piccolo Rio Nero. Per gli altri canyon ci si accorda direttamente con la guida.

Chi può partecipare?

Tutti possono partecipare! L’età minima per i ragazzi è 11 anni, meglio se accompagnati. L’età massima dobbiamo ancora scoprirla, arzilli settantenni sono scesi tranquillamente.

Perchè Canyoning?

Facciamo canyoning con agevolazioni che cercano di rendere accessibile a tutto il nucleo familiare la nostra attività. La qualità del servizio è eccellente perché preferiamo l’organizzazione in piccoli gruppi in modo da far apprezzare, con maggior permanenza nell’acqua, la bellezza del paesaggio a ciascuno di voi.

2017-06-22T08:53:03+00:00